lunedì 7 aprile 2008

DOVE NASCE LA MIA PASSIONE

La mia passione nasce circa all’età di 12 anni.. in un Luna Park in una giornata di maggio, ad una giostra di animali......, ho provato a giocare e ho vinto.. non la solita anatra ma un uccellino. Un passero del Giappone.. Lo portai a casa e lo riposi in una gabbietta cercando subito di trovare una compagna\o perché ancora non sapevo se era maschio o femmina…Entra in un negozio e ne acquistai uno, dopo poco tempo la fortuna mi aveva assistito, avevo una coppia!!!! E con immensa gioia avevo scoperto che avevano deposto alcune uova nel nido… il tempo passava e la coppia covava assiduamente quando un giorno…3 piccoli pullu di passero erano nati, tutti rosa e minuscoli… I genitori portarono avanti la covata e dopo 30 giorni i piccoli mangiavano già da soli..
Ma ora di questi passeri non sapevo che farne così decisi di riportali al negozio, scambiandoli con alcuni canarini..Da li a poco nacquero 4 coppie di canarini in casa..Allora pensai che forse erano troppa da tenere in casa, così organizzo il tutto in garage e li ogni anno il numero aumentava fino a diventare 10 coppie.. poi la svolta nel 2002 acquistando una casa in montagna....., li ho trovato lo spazio ideale.. una mansarda con 2 abbaini e una finestra.....! e da li in poi iscritto alla FOI dove tuttora faccio parte del consiglio della mia associazione AOP.. Ora dispongo di circa 30 coppie di canarino.. Allevo soprattutto Nero Rosso intenso- Rosso mosaico-Fife Fancy - Isabella e Agtata a fattore giallo.. !

Nel 2007 grande svolta la mia prima mostra all’Internazionale di Cesena con la classificazione del 1° e 2° con Fife Fancy Inteso accumulando cosi 92 punti .


"MOSTRA INTERNAZIONALE DELL'EMILIA ROMAGNA

CESENA 2007"





ALLEVATORE : FABRIZIO VIAPPIANI

1 commento:

Unknown ha detto...

complimenti al web master by sergio